1° GIORNO – VENERDI’ 23 MAGGIO 2025
TREVISO – BUCAREST
Trasferimento in aeroporto a TREVISO partenza con il volo diretto per BUCAREST. Arrivo, incontro con la guida che seguirà il gruppo per tutto il tour e giro panoramico della capitale romena con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. In serata sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena in ristorante.
2° GIORNO – SABATO 24 MAGGIO 2025
COZIA – SIBIU
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Sibiu. Sosta a COZIA per visitare il celebre Monastero, conosciuto come uno dei complessi storici e d’arte più antichi in Romania. Pranzo in ristorante sul percorso. Arrivo a SIBIU e visita del centro storico protetto dalla cinta muraria più grande della Transilvana. In serata sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena in ristorante tipico.
3° GIORNO – DOMENICA 25 MAGGIO 2025
BIERTAN – SIGHISOARA – TARGU MURES – BISTRITA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Sighisoara. Sosta a BIERTAN, villaggio fondato da coloni sassoni e che fu per tutto il secolo XVI un importante mercato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a SIGHISOARA, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, e visita della più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania. Breve giro panoramico della citta di TARGU MURES, rinomata per le sue piazze circondate da edifici dell’epoca della Secessione. In serata arrivo a BISTRITA e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO – LUNEDI’ 26 MAGGIO 2025
BISTRITA – BUCOVINA – RADAUTI
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza alla scoperta dei numerosi monasteri, patrimonio mondiale dell’Unesco. Visita al Monastero di Voronet, considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Monastero di Moldovita, circondato da fortificazioni e affrescato esternamente. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo. In serata arrivo a RADAUTI e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO – MARTEDI’ 27 MAGGIO 2025
LE GOLE DI BICAZ – MIERCUREA CIUC
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del monastero Agapia famoso sia per il suo museo che per i suoi laboratori dove potrete vedere all’interno di essi il lavoro delle suore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passaggio della catena dei Carpati, attraversando le GOLE DI BICAZ, il più famoso canyon del Paese. Nel tardo pomeriggio arrivo a MIERCUREA CIUC, attraversando il cuore della Transilvania, e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
6° GIORNO – MERCOLEDI’ 28 MAGGIO 2025
BRASOV – CASTELLO DI DRACULA – SINAIA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per BRASOV e visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, con il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicola e la Biserica Neagrã, la chiesa più grande della Romania in stile gotico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del CASTELLO DI DRACULA, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich. Al termine partenza per SINAIA, denominata la Perla dei Carpati, e in serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
7° GIORNO – GIOVEDI’ 29 MAGGIO 2025
CASTELLO PELES – BUCAREST
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del CASTELLO PELES, residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Proseguimento per BUCAREST e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando i suoi larghi viali e i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”. In serata sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico.
8° GIORNO – VENERDI’ 30 MAGGIO 2025
BUCAREST – TREVISO
Di prima mattina trasferimento in aeroporto a BUCAREST e partenza con il volo diretto per TREVISO. Arrivo e proseguimento per le località di origine.